Home / Dimagrire Naturalmente / Garcinia Cambogia: rimanere motivati durante la dieta

Garcinia Cambogia: rimanere motivati durante la dieta

dietal problema che accomuna tutti coloro che stanno seguendo una dieta è la loro motivazione duratne il faticoso percorso. Nella maggior parte dei casi, quando si comincia una dieta ci sono tutti i buoni propositi per perdere peso e per raggiungere il proprio obiettivo fino alla fine, ma a volte durante il percorso ci si stanca e ci si annoia, e questo porta al così detto effetto yo-yo, ovvero si recuperano immediatamente i kg persi e si tende ad ingrassare ancora e questo non è assolutamente salutare.

La motivazione è la cosa fondamentale quando si decide di seguire una dieta e solo così potrete raggiungere gli obiettivi di perdita del peso, potendo così guardare sulla bilancia, quel numero inferiore che avete sempre desiderato e riuscendo a guardare attraverso lo specchio con occhi di ammirazione verso se stessi.

Per rimanere motivati bisogna:

  • Pensare alla salute: Il primo pensiero che dovrebbe aiutarvi a mantenere la Garcinia Cambogia 1000 mgmotivazione è che si sta intraprendendo la strada della dieta solo ed esclusivamente per riguardare la salute, perchè si sa, un peso eccessivo può portare ad avere grossi problemi. Questa tra tutte è la migliore motivazione.
  • Fissare obiettivi facilmente raggiungibili: porsi traguardi difficili da raggiungere può portare al fallimento e alla depressione. Conviene porsi obiettivi facili, almeno all’inizio, come 4 kg al mese.
  • Iniziare con calma: se non avete mai fatto attività fisica e cominciate subito con 30 minuti di corsa al parco, il risultato sarà disastroso. Tanti dolori e nessuna voglia di ricominciare. Iniziare con brevi passeggiate per poi passare ad una corsa leggera, aumentando progressivamente è un buon metodo per allenare il corpo all’attività fisica.
  • Mantenete il sapore: se sostituite improvvisamente i vostri succulenti piatti con delle insalate non condite avrete presto delle esitazioni. Non eliminare gli ingredienti saporiti, ma sostituirli con ingredienti sani. In oltre è fondamentale diminuire le porzioni e aumentarle, cercando di mangiare 5 volte al giorno. Se trovate il giusto equilibrio e seguite una dieta equilibrata, ogni tanto è possibile anche cedere alle tentazioni e alle proprie voglie.
  • Pensare positivo: seguire una dieta è una questione più mentale che fisica. Pensa a tutte le cose buone che la tua dieta sta portando al tuo benessere, e pensa a quanto ti fa star bene fare attività fisica.
  • Registrare i progressi: compilare un diario all’inizio del vostro percorso vi farà tenere a mente perchè avete deciso di mettervi a dieta ricordando tutto quello che avete fatto per poter dimagrire. Leggere tutto quello che avete dovuto affrontare, vi permetterà di continuare a tenere alta la motivazione.
  • Dimagrire divertendosi: non cercate di fare delle attività fisiche che vi annoiano, perchè dovresti dimagrire facendo 3 km al giorno se potete cercare modi alternativi come ballare, nuotare o fare aerobica? Scegli un attività che ti interessa davvero in modo da motivarti ad eseguirla tutti i giorni, senza nessuna fatica.
  • Fatevi aiutare: dimagrire non è facile e un aiutino esterno fa sicuramente comodo. Utilizzare un integratore alimenatare come Garcinia Cambogia è un ottimo compromesso fra sacrificio e risultato.
Scroll To Top