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4 modi per raggiungere il Peso Forma!

Sempre in lotta con il vostro corpo?… Dite addio al conto delle calorie, e provate queste strategie insolite, per raggiungere il vostro peso forma!

1. Scatta una foto al tuo cibo

Scattare fotografie o scrivere un diario alimentare di ciò che si mangia può essere efficace per mantenere un alimentazione più sana,lo dicono gli scienziati della University of Wisconsin-Madison, Stati Uniti. Hanno chiesto a 43 persone di registrare in immagini e in parole quello che hanno mangiato per una settimana, Gli esperti ritengono che se si debba fotografare il cibo, è molto più probabile che si pensi più attentamente a ciò che si mette nel piatto.

2. Dormire di più

Perdere PesoE’ risultato chela stanchezza e il poco riposo abbiano una forte incissione sull’amento del peso. Infatti il cibo spazzatura è particolarmente attraente per i cervelli stanchi. Gli scienziati del Roosevelt Hospital Center di San Luca e la Columbia University, USA, hanno usato scansioni cerebrali in persone di peso normale per misurare le risposte di cibi non sani (come pepperoni pizza e dolci), e con quelli sani (compresi porridge e frutta), i risultati hanno riscontrato che il cervello aveva un elevata risposta alla vista del cibo spazzatura, nei  soggetti stanchi.

In un altra ricerca separata, si è verificato che  l’attività cerebrale nel lobo frontale del cervello è compromessa in modo significativo quando le persone sono prive​​ delle giuste ore di sonno. Infatti un cervello riposato, riesce a far fare le giuste scelte sul cibo.

3. Fare un pugno

Perdere PesoIn un recente studio nel Journal of Consumer Research, i volontari sono stati in grado di resistere a cibi spazzatura quando tenevano i pugni serrati. Gli psicologi ritengono infatti che stringere i muscoli è così strettamente legato alla determinazione, che semplicemente farlo di fronte a una tentazione, può dare maggiore forza di volontà a resistere.

4. Mangiare mandorle a colazioneDimagrire Naturalmente

L’aggiunta di mandorle a colazione cereali aiuta a stabilizzare i livelli di glucosio nel sangue fino all’ora di pranzo, secondo uno studio nel Journal of Nutrition and Metabolism. I grassi insaturi e fibre di mandorle aiutano a ridurre l’aumento della glicemia dopo un pasto, dicono i ricercatori. Così, anche se le noci sono ricche di calorie, sono calorie ben spese, perchè aiutano ad evitare spuntini malsani in seguito.

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