Home / Dimagrire Naturalmente / Metabolismo, Aumento di peso e dimagrimento

Metabolismo, Aumento di peso e dimagrimento

Speso sentiamo le persone lamentarsi di non riuscire a perdere peso per via del Metabolismo Lento, tu stessa forse ti ritrovi a ripetere questa frase milioni di volte, ma cosa sia poi questo metabolismo, forse non sei ben sicura di saperlo.

Cerchiamo di capire cos’è il Metabolismo e come funziona.

Metabolismo è l’insieme di tutti i processi biochimici che avvengono all’interno di un organismo vivente. Il Metabolismo si compone di anabolismo (l’accumulo di sostanze) e catabolismo (la ripartizione delle sostanze). Il termine metabolismo è comunemente usato per riferirsi specificamente alla ripartizione del cibo e la sua trasformazione in energia.

Il termine, deriva dal greco e significa semplicemente cambiamento o trasformazione.

La trasformazione data dal Metabolismo riguarda vari processi all’interno del corpo che convertono il cibo e altre sostanze in energia e altri sottoprodotti metabolici utilizzati dal corpo. Si tratta di una funzione necessaria che permette al tuo corpo di usare il cibo e altre risorse per:

  • Avere energia
  • Riparare eventuali Danni
  • Guarire le lesioni
  • Liberare il corpo dalle tossine.

In altre parole, il metabolismo è un processo necessario, senza il quale gli organismi viventi sarebbero morti.

Metabolismo aumento di peso e dimagrimento

metabolimo aumeto di peso e dimagrimentoUn buon Metabolismo quindi aiuta la funzione digestiva e l’assorbimento delle sostanze nutritive, esso però è influenzato dalla nutrizione, idratazione e l’attività fisica. Ognuno di questi elementi è un aspetto fondamentale di un’ottima salute metabolica. Quando uno di questi viene a mancare, il tasso metabolico diminuisce.

La perdita di peso e il mantenimento del peso sono direttamente collegati al metabolismo sano. Ecco perchè spesso si da’ la colpa al metabolismo quando non si riesce a dimagrire.

Ridurre l’apporto calorico e i grassi può essere una parte importante della perdita di peso, ma allo stesso tempo può rallentare il metabolismo.

Per evitare di rallentare il Metabolismo, con il rischio dell’effetto Yo-Yo al termine della dieta, è quindi essenziale stimolarlo attraverso altri mezzi come l’attività fisica di routine o integratori che stimolano il Metabolismo.

Per mantenere alti i livelli di metabolismo non è una buona idea saltare i pasti o ridurre all’estremo la quantità di calorie giornaliere, poiché la riduzione del metabolismo induce il corpo a bruciare meno calorie e meno grassi.

Un metabolismo lento può anche indurre il tuo corpo a immagazzinare più grasso in eccesso.

Metabolismo, perchè si ingrassa quando si smette di fumare?

Il metabolismo è il processo che il corpo usa per abbattere le sostanze chimiche come le droghe. Quando si assume un farmaco, il corpo utilizza il metabolismo catabolico, per abbattere le molecole più grandi a quelli più piccoli che possono essere più facilmente assorbiti. Il Metabolismo anabolizzante è l’opposto di quello catabolico, utilizza, infatti, enzimi per strutturare grandi molecole da quelle più piccole.

Il Metabolismo è un problema per quanto riguarda altre sostanze come la nicotina. La nicotina tende ad aumentare il tasso metabolico, uno dei motivi per cui alcune persone aumentano di peso quando si smettono di fumare. Tuttavia, stimolando il tasso metabolico attraverso altri metodi, corretta alimentazione, sport o integratori come la Garcinia Cambogia Extra, l’aumento di peso non può essere una minaccia. Smettere di fumare è meglio per la tua salute, cercare modi per aumentare il tuo metabolismo non è poi così difficile.

Garcinia Cambogia Extra è un integratore che contiene il Chetone di lampone, questo Integratore naturale, viene utilizzato per perdere peso da milioni di persone oggi, ma come detto in precedenza puo’ essere anche un aiuto per mantenere alto il tuo livello di metabolismo, evitandoti quindi di accumulare chili indesiderati.

Scroll To Top