Home / Dimagrire Naturalmente / L’efficacia della Garcinia Cambogia

L’efficacia della Garcinia Cambogia

In tema di Integratori e di perdita di peso spesso salta fuori il nome della Garcinia Cambogia. Il fatto che tu sia qui a leggere mi fa pensare che anche:

  1. Probabilmente vuoi perdere peso
  2. Hai già sentito parlare della Garcinia Cambogia

La Garcinia Cambogia è un frutto che proviene dal sud-est asiatico, diventato una celebrità nel mondo del dimagrimento, grazie alle sue proprietà brucia grassi, documentate dai Medici del George Town University Medical Center, è infatti conosciuto come il frutto dalle capacità straordinarie per aiutare chi lo utilizza a bruciare grasso corporeo e ridurre la fame nervosa.

garcinia cambogiaSe vogliamo dirla tutta il portabandiera che ha reso la Garcinia Cambogia famosa in tutto il mondo è stato il Dott. Oz.

Il Dott.Oz con il suo show televisivo a totalmente fatto impazzire i telespettatori quando ha annunciato l’esistenza di questo frutto “magico”, descritto come il “Santo Graal del dimagrimento”!

Ad ogni modo se stai continuando a leggere quest’articolo è perché con tutta probabilità sei interessata/o a sapere cos’è realmente la Garcinia Cambogia!

Cos’è l’estratto di Garcinia Cambogia?

Come anticipato la Garcinia Cambogia è un frutto asiatico ed è conosciuto anche con altri nomi:

  • Gummi-Gutta
  • Tamarindo Malabar

La Garcinia nasce soprattutto in Indonesia e India, zone in cui il frutto è molto utilizzato anche nella cucina locale. La buccia del frutto infatti ha proprietà sazianti e permette anche a chi a poco da mangiare di non soffrire troppo il senso di fame.

Esteticamente parlando la Garcinia ricorda un po’ una piccola zucca, può essere verde o gialla, mentre il suo gusto è tipicamente acidulo.

Le proprietà benefiche della Garcinia sono racchiuse in tutto il frutto ma in particolare nella buccia, in essa infatti vi è un principio attivo che aiuta il dimagrimento e a regolare la fame.

Come Funziona L’estratto di Garcinia Cambogia?

La forza della Garcinia Cambogia sta nelle sue 3 principali funzioni:

  • Aiuta a inibire l’enzima che il corpo usa per immagazzinare i grassi
  • Riduce il Colesterolo (LDL) e i trigliceridi
  • Diminuisce il senso di fame e aumenta i livelli di serotonina

La Garcinia Cambogia è davvero efficace?

risultati garcinia cambogiaSulla Garcinia Cambogia sono stati fatti molteplici studi, i quali hanno sottolineato l’efficacia e la sicurezza di questo frutto e del suo estratto come aiuto al dimagrimento.

Qui di seguito sono sintetizzati alcuni degli studi condotti sull’estratto della Garcinia Cambogia:

  1. Studio di 4 settimane su 150 soggetti ( tra cui alcune persone affette da obesità e altre in grave sovrappeso) – al termine del periodo di assunzione dell’estratto di Garcinia Cambogia tutti i partecipanti hanno raggiunto ottimi obbiettivi: perdita di peso, riduzione del grasso corporeo e miglioramento dei livelli di colesterolo.
  2. Studio di 12 settimane su 130 soggetti (i partecipanti erano persone in forte sovrappeso) – dopo le 12 settimane lo studio ha riportato miglioramenti a livello di peso corporeo, colesterolo e trigliceridi.
  3. Studio con gruppo placebo di 8 settimane su 120 soggetti – il gruppo placebo dopo il periodo di studio non ha variato l’indice di BMI mentre il gruppo che ha assunto la Garcinia ha avuto una diminuzione del BMI del 8%.
  4. Studio con placebo di 4 settimane su 90 donne (le partecipanti allo studio hanno seguito una dieta ipocalorica) – le donne del gruppo placebo dopo 4 settimane hanno avuto in media una perdita di peso pari a 2 kg dichiarando di aver fatto molta fatica a seguire la dieta, le donne del gruppo trattato con Garcinia Cambogia invece hanno detto di no aver avuto problemi a seguire la dieta e in media hanno perso 5 kg.
  5. Studio di 8 settimane su 54 soggetti (lo studio prevedeva una dieta a basso contenuto di grassi e l’obbligo di assumere almeno 2 lt di acqua al giorno) – anche questo studio è stato fatto con l’utilizzo di compresse placebo, il gruppo Placebo ha totalizzato in media un perdita di peso di circa 5 kg , mentre il gruppo Garcinia una perdita di peso di 7,5 kg circa.
  6. risultati con Garcinia Cambogia Studio di 16 settimane su 80 soggetti obesi (l’assunzione delle capsule era unita a dieta ed esercizio fisico) – il 30% delle 40 persone che hanno assunto il placebo hanno fatto fatica a portare avanti la dieta e il programma di fitness, al termine delle 16 settimane il gruppo placebo ha totalizzato in media una perdita di peso di 8kg, mentre i soggetti trattati con Garcinia hanno dichiarato di non aver avuto alcun problema a seguire sia la dieta che il programma di allenamento, la media di perdita di peso di questo gruppo è stata di 15kg.
  7. Studio di 16 settimane su 39 soggetti – lo studio prevedeva l’assunzione dell’estratto di garcinia cambogia, dieta a basso contenuto calorico e attività fisica 3 volte a settimana – al termine delle 16 settimane i soggetti hanno riscontrato una diminuzione del girovita e del peso corporeo del 15-20%

Dove si può Acquistare un Integratore di Garcinia Cambogia?

Prima di tutto c’è da sottolineare che non tutti gli integratori sono uguali ed efficaci allo stesso modo, il grosso dell’aiuto infatti è dato dalle quantità di estratto contenuto nelle capsule.

La Garcinia Cambogia è sicuramente un ingrediente molto più che efficace, lo dimostrano i diversi studi, non sono certo io a dirlo!

Quello che è straordinario è che non esiste solo la Garcinia Cambogia come aiuto naturale al dimagrimento, molti altri infatti possono essere gli ingredienti utili in un integratore.

L’unione di più ingredienti efficaci infatti possono rendere un integratore una vera “bomba” per i chili di troppo.

Il lavoro in sinergia di più ingredienti fanno di Garcinia Cambogia Nutrition Slimming il miglior integratore a base di Garcinia Cambogia che in questo momento si trova sul mercato.

L’acquisto di questo integratore è possibile solo ed esclusivamente online sul sito ufficiale di Nutrition Slimming. Il sito è interamente tradotto in Italiano anche se l’azienda è inglese e gli integratori vengono prodotti in UK.

Scroll To Top