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Fame Nervosa, come sconfiggerla?

Il primo passo da fare per combattere la Fame Nervosa è identificare le cause. La gente mangia per molte ragioni diverse. Il primo passo per porre fine alla fame nervosa è identificare le cause personali. Quali situazioni, luoghi o sentimenti ti fanno desiderare il cibo in modo incontrollato?

Tieni a mente che mentre la maggior parte delle volte la Fame Nervosa si manifesta in situazioni spiacevoli, ma può anche essere innescata da emozioni positive, ad esempio mangiare potrebbe essere un modo per premiarsi per aver raggiunto un obiettivo.

Cause comuni di Fame Nervosa

Stress – Hai mai notato che quando subisci situazioni stressanti, la fame aumenta? Non è solo nella tua mente. Quando lo stress è cronico, come spesso è nel nostro caotico e frenetico mondo, si ha un elevato livello di cortisolo. Il  Cortisolo innesca il desiderio di salato, dolce e di cibi con alto contenuto di grassi,  cibi che ti danno una sferzata di energia e di piacere.

Emozioni negative – Mangiare può essere un modo per allontanare temporaneamente emozioni “scomode”, tra cui la rabbia, la paura, la tristezza, l’ansia, la solitudine, il risentimento e la vergogna.

Noia o sentimenti di vuoto – Ti capita mai di mangiare semplicemente per darti qualcosa da fare, per alleviare la noia o per riempire un senso di vuoto nella tua vita? Ti senti insoddisfatto e vuoto, e il cibo è un modo per occupare la bocca e il vostro tempo.  Per un certo momento ti riempie e ti distrae dal sentimento di inutilità e di insoddisfazione.

Abitudini Infantili – Ripensa alla tua infanzia,, ti è mai capitato che per premiarti i tuoi genitori ti abbiano comprato il gelato o la pizza? Queste abitudini alimentari infantili basate sulle emozioni spesso si portano dietro fino in età adulta.

Influenza sociale – Stare insieme con altre persone per un pasto è un ottimo modo per alleviare lo stress, ma può anche portare a mangiare troppo. E ‘facile eccedere, semplicemente perché il cibo è lì o perché tutti gli altri stanno mangiando. Si può anche mangiare troppo in situazioni sociali di nervosismo, o quando parenti e amici ti  incoraggiano a mangiare più del dovuto.

Creare un diario per controllare la Fame Nervosa

Probabilmente se soffri di fame nervosa ti sarai riconosciuto in almeno alcune delle descrizioni precedenti. Se fosse così, ti consigliamo di cominciare a scrivere un diario, per poter avere più sotto controllo la situazione e per poterti rendere meglio conto di quando stai per essere assalito da un attacco di fame nervosa. Tenere traccia dei proprio atteggiamenti verso il cibo è uno dei migliori modi combattere la fame nervosa.

Ogni volta che viene assalito dalla fame, prenditi un momento per capire che cosa ha innescato la voglia  di cibo. Se valutando la situazione, capite che la fame deriva da uno stato emotivo,  scrivilo subito sul diario, e annota tutte le sensazioni e il tipo di voglia che ti ha assalito. Se hai ceduto alla tentazione scrivi anche le sensazioni post pasto.

Nel corso del tempo, noterai quali sono le sensazioni che scatenano la tua Fame Nervosa, e soprattutto sarai in grado anche di capirne i sintomi, così da essere pronto a evitare di mangiare visto che, non ne hai realmente bisogno.

Dopo aver identificato le cause della Fame nervosa, il passo successivo per sconfiggerla sarà individuare quali sono i modi più sani compensare ai tuoi sentimenti negativi.

Sconfiggere la Fame Nervosa, scovando altri modi per compensare ai sentimenti che la causano.

Se non sai come gestire le tue emozioni senza coinvolgere il cibo, non sarai in grado di controllare le tue abitudini alimentari per molto tempo. Le diete offrono consigli nutrizionali logici, per questo se non si ha il controllo cosciente sulle proprie abitudini alimentari, falliranno.

Al fine di smettere di mangiare a causa della Fame emotiva, dovrai trovare altri modi per soddisfarti emotivamente. La Garcinia Cambogia è un ottimo metodo per controllare gli attacchi di fame.

Fai un Pausa quando sei colpito dalle voglie.

Le persone che mangiano non per fame fisica ma per fame nervosa, vengono spesso assaliti da voglie di cibo spazzatura. Quando la voglia di mangiare colpisce, il cibo è tutto quello a cui riesci a pensare. Si sente una tensione quasi insopportabile che esige cibo nell’immediato! Se in passato hai provato a resistere e non ha funzionato, questo non vuol dire che lo sarà per sempre. La tua forza di volontà non è solo tutto fumo, anzi può essere molto più forte di quanto tu possa pensare.

Garcinia Cambogia per combattere la Fame Nervosa

Ad ogni modo quanto detto fin ora potrebbe non essere così semplice da mettere in atto. Molti nutrizionisti e Dietologi stanno consigliando ai propri pazienti di aggirare il problema con Garcinia Cambogia. La Garcinia è un ottimo aiuto per chi soffre di Fame Nervosa, inoltre assumendola per periodi medio lunghi, il corpo subisce un cambiamento delle abitudini, potrebbe quindi essere non solo una soluzione temporanea per riuscire a seguire una dieta per perdere peso, ma potrebbe rivelarsi un metodo per sconfiggere definitivamente il tuo nemico.

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