Home / Dimagrire Naturalmente / Dimagrire con Rimedi Naturali

Dimagrire con Rimedi Naturali

Per molte persone mettersi a dieta equivale a digiunare o ad eliminare drasticamente alcuni alimenti dal proprio regime alimentare, in realtà queste “regole” non sono nient’altro che leggende metropolitane, che non aiuteranno a dimagrire, ma forse a perdere peso. Per dimagrire è necessario seguire un regime alimentare  che contenga tutti i principi nutritivi di cui il corpo necessita, quello che si può fare è aiutarsi a Dimagrire con Rimedi Naturali

Quello che si vuol far capire, è che tra Dimagrimento e Perdita di peso c’è molta differenza, dimagrire vuol dire,si, pesare meno sulla bilancia, ma vuol dire anche strasformare la massa grassa in massa magra. Mentre perdere peso vuol dire solo perdere peso. Il peso di una persona infatti è costituito da più fattori, grasso, liquidi in eccesso e massa magra, un persona con molta massa magra potrebbe pesare di più di una persona grassa, perchè la massa magra pesa di più .

Cerchiamo di capire la differenza tra chi deve dimagrire e chi invece necessita solo di perdere peso.

Nel caso di una persona Obesa o in sovrappeso, si dovrà assolutamente Dimagrire e anche perdere peso, nel caso di una persona che si sente gonfia e che ha preso qualche chilo nell’ultimo periodo, allora potrebbe bastare perdere peso.

Infatti quando parliamo di perdere peso intendiamo, non tanto perdere grasso ma perdere liquidi, fattore ovviamente importante anche per persone obese, che però avranno da aggiungere un altro scopo alla loro dieta, il vero dimagrimento cioè la perdita di grasso. Entrambe gli obiettivi sono comunque difficili da raggiungere, ma c’è sempre la possibilità di aiutare il corpo a Dimagrire con Rimedi Naturali.

Dimagrire con i Rimedi Naturali risolve i problemi che si affrontano con la dieta.Dimagrire con Rimedi Naturali

Spesso quando le persone obese o molto in sovrappeso cominciano una dieta ipocalorica, affrontano nell’immediato 3 grandi problemi:

  1. FAME INCONTENIBILE: la fame infatti aumenterà per due motivi, uno Fisiologico e uno Psicologico
  2. PERDITA DELLA MASSA MAGRA: si pensa di poter dimagrire senza fare un po’ di sport e seguendo una dieta ipocalorica, risultato che le proteine vengono utilizzate come fonte di energia al posto dei carboidrati
  3. ADATTAMENTO METABOLICO: quello che causa l’effetto yo-yo. Riducendo troppo l’apporto calorico l’organismo assimilerà molto di più i grassi e i carboidrati quando si mangeranno.

Probabilmente a questo punto molti si chiederanno come fare allora per dimagrire?

Innanzitutto, MANGIARE, bene in quantità giuste, cibi sani e tutti i principi nutritivi di cui l’organismo ha bisogno. Per risolvere questi problemi è possibile inoltre aiutarsi con Rimedi Naturali, esistono in commercio degli itegratori Dimagranti, che non sono dei sostistutivi alla dieta, ma come dice il nome stesso,  vanno integrati alla dieta. Esistono molte piante che possono aiutare a dimagrire e a perdere peso, l’ultima scoperta è la Garcinia Cambogia.

Dimagrire con Rimedi NaturaliLa Garcinia, è una pianta che crese nel sue est asiatico, e produce un frutto piccolo ma con una forma che ricorda molto una zucca. Garcinia Cambogia sembra poter risolvere tutti i problemi sopra citati, infatti dalle ultime ricerche gli studiosi hanno scoperto che la buccia di questo frutto è ricca di Acido Idrossicitrico, il quale agisce inibendo l’azione dell’enzima Citrato liasi, che sarebbe l’enzima che trasforma i gli zuccheri in grassi. Inoltre la Garcinia Cambogia ha la facoltà di indurre la sintesi epatica di glicogeno, in questo modo aumenta le riserve di zucchero nel fegato, il cervello prenderà atto di questo è andrà ad inibire il nucleo ipotalamico, che è il responsabile degli stimoli della fame. Ricapitolando con Garcinia Cambogia non si avrannno attacchi di fame, quindi il problema numero uno è risolto, si potranno mangiare tranquillamente i carboidrati (che sono zuccheri) perchè non verranno trasformati in grassi, problema numero due risolto, di conseguenza non avverrà l’adattamento  metabolico. Con un solo prodotto la risoluzione di tutti i problemi.

Scroll To Top