Home / Dimagrire Naturalmente / Diete Low Carb – Cosa devi sapere

Diete Low Carb – Cosa devi sapere

Tra i programmi di alimentazione più diffusi, le diete a basso contenuto di carboidrati sono le più utilizzate. Sono molto diffuse perchè in effetti aiutano a perdere peso in modo efficace e veloce, ma perchè funzionino è necessario ricordare delle semplici regole da seguire affinchè abbiano la piena efficacia.

Diete Low Carb: Consigli utili

garcinia cambogia
Ridurre l’attività fisica in intensità

Il primo consiglio è quello di ridurre la quantità e l’intensità di esercizio fisico, questo perchè una dieta a basso contenuto di carboidrati riduce la quantità di glicogeno (zucchero) nel sangue e di conseguenza si ha meno energia da impiegare nell’attività fisica. Quindi ridurre è conmsigliabile ridurre l’intensità degli esercizi, ma non variare la durata delle sessioni di allenamento.

Mangiare molta verdura

frutta_verdura

In una dieta Low Carb non bisogna assolutamente ridurre il consumo di verdura, anzi bisogna aumentarlo il più possibile. Le verdure sono a basso contenuto calorico quindi non influiscono con la quantità di calorie che prevede la vostra dieta e contengono una grande quantità di sostanze nutritive. Cercare quindi di integrare ogni pasto e possibilmente anche ogni spuntino con le verdure. Questo oltre che alla sensazione di sazietà, vi aiuterà ad ottenere risultati in termini di perdita di peso, in modo ancora più veloce.

Bere molto per idratare il corpo ma non sologarcinia

Aumentare il consumo di acqua durante una dieta a basso contenuto di carboidrati aiuta a mantere il corretto livello di idratazione del corpo. Solitamente le diete low carb aiutano ad incrementare la sensazione di sazietà e questo effetto è ancora maggiore aumentando il cosnumo di acqua.

Incrementare i Carboidrati

Prevedere un paio di giorni in cui il consumo di carboidrati è maggiore è la mossa ideale per rendere efficace la vostra dieta. Questo aiuterà il vostro corpo a non rallentare il metabolismo, portando anche sollievo all’eventuale voglia di cibo.

Le diete a basso contenuto di carboidrati sono sicuramente un ottimo modo per perdere peso in fretta, ma bisogna cercare di farlo con gli accorgimenti opportuni. Seguendo i facili consigli sopra riportati ed utilizzando un integratore dimagrante come Garcinia Cambogia che aiuta a bloccare il senso di fame e a bruciare i grassi corporei, i risultati saranno assicurati.

Scroll To Top