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Dieta Sana per un miglior stile di vita

Ci sono molte ragioni per cui abbiamo bisogno di una Dieta Sana. Una Alimentazione Sana dà al nostro corpo i nutrienti giusti per avere il carburante necessario alla vita di tutti i giorni.

Quando il nostro corpo ricava dalla nutrizione il giusto equilibrio, ci sentiamo meglio e siamo più attivi. Il nostro stato d’animo è stabilizzato e ci sono più probabilità di essere felice. Una dieta povera invece può far sentire stanchi e di cattivo umore, perché mangiando poco si è carenti di nutrienti chiave.

Che cosa è una Dieta Sana?

Molte persone sono confuse su ciò che è veramente una Dieta Sana e cio’ che non lo è. Molti pensano che mangiando solo vegetali per una settimana perderanno peso dando al corpo abbastanza nutrizione, ma non è esattamente così. Una Alimentazione Sana invece è una dieta carica di grande varietà di frutta e verdura, insieme a carni magre e le fonti proteiche. Una Dieta Sana è uno stile di vita, che aiuta a mantenere una buona salute e a  prevenire le malattie come il cancro e il diabete.

Tutti gli alimenti per un’ Almentazione Sana

Dieta SanaFrutta e Verdura

Al fine di mantenere una buona salute una persona ha bisogno di 5-8 porzioni di frutta e verdura al giorno. E’ anche importante consumare diversi tipi di frutta e verdura piuttosto che mangiare sempre gli stessi. Mangiare una mela al giorno è un buon obiettivo, ma essere sicuri di mangiare anche altri tipi di frutta e verdura lo è ancor di più. Se si hanno difficoltà a mangiare le verdure si può anche fare un frullato verde o centrifugare le verdure per poi utilizzarle in altre ricette, come ad esempio un polpettone light con un ripieno di polpa di spinaci.

Proteine

Dieta SanaLe proteine ​​sono una parte essenziale di una Dieta Sana. La pelle, capelli e unghie sono composte principalmente di proteine, e necessitano di altre proteine per rimanere sempre in salute. Le Proteine possono essere trovate nella carne di pollo, pesce, manzo e uova. I vegetariani possono anche ottenere il giusto equilibrio di proteine ​​da noci, fagioli, soia e anche spirulina. La Spirulina è un vegetale di mare che viene caricato con sostanze nutritive, ed è una delle proteine ​​più facilmente digeribili che l’uomo conosca.

Grassi buoni

Gli acidi grassi sono molto buoni per la vostra salute. Il cervello e il cuore vivono di acidi grassi omega 3. Questi grassi sani riducono l’infiammazione nel corpo e anche l’incidenza della malattia. Grassi Omega sono necessari in un’Alimentazione Sana, essi si trovano nell’olio di salmone, olio di fegato di merluzzo, noci, semi e uova. È inoltre possibile acquistare olio di fegato di merluzzo in forma di integratori e prenderlo ogni giorno.

Idratazione

Dieta SanaUna dieta è considerata sana non solo da ciò che si mangia, ma anche da quanto si beve. E ‘anche molto importante infatti, includere molta acqua depurata nell’alimentazione quotidiana. Il corpo umano è formato dal 70% di acqua. L’elemento acqua è necessaria per quasi funzione corporea, l’acqua trasporta le sostanze nutritive, e bagna le nostre cellule dall’interno verso l’esterno. L’acqua aiuta a scovare i rifiuti e le tossine e aiuta a mantenere la pelle e cervello sano. La maggior parte delle persone hanno bisogno di otto a 10 bicchieri di acqua pura al giorno, ma se ci si allena o si lavora sotto il sole potrebbe essere necessario beredi  più. Ascoltare il proprio corpo, è il miglior modo per capire se sarà necessaria ulteriore idratazione.

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