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Alimenti sani per una dieta sana

Per un’alimentazione sana in grado di favorire la perdita di peso, bisognerebbe scegliere ciò che si mangia in base agli ingredienti, non in base a come vengono chiamati.

Quando un insalata non è un insalata?

Quando ha più calorie di bistecca e patatine !

Se fai parte di quella cerchia di persone in lotta contro il peso, nonostante pensiate di scegliere rigorosamente sempre cibi sani, è probabile che tu sia uno dei molti “dietisti ignari” che scelgono i loro pasti e spuntini in base al loro nome, piuttosto che in base a ciò che in realtà sono!

Il cibo inganno con il nome!

Una ricerca pubblicata sul Journal of Consumer Research ha scoperto che chi tenta di stare a dieta ha più probabilità di scegliere che cosa mangiare in base al nome del piatto.

In un esperimento, sono stati offerti due piatti identici, ma chiamati in con due nomi diversi. Uno dei due piatti nel nome conteneva la parola insalata, l’altro piatto nel nome conteneva la parola pasta.

L’esperimento ha dimostrato che se il nome del piatto richiama a qualche pasto dietetico, le persone che sono o tentano di stare a dieta, tendono a sceglierlo più facilmente senza esattamente sapere cosa in realtà contengono.

Risultati simili sono stati riscontrati di fronte a dolci identici chiamati “frutta” o “Tortino”.

Spesso, quando vogliamo mangiare in modo sano, le nostre scelte cadono sugli alimenti in base alla loro descrizione. Ma, in realtà, l’opzione che dal nome ci sembra più sana, può effettivamente contenere più calorie di quello che ci sembra più calorico.

Se si vuole perdere peso quindi , non si deve scegliere il cibo per il suo valore nominale, ma si dovrà scavare più a fondo e controllare le calorie. Potreste essere piacevolmente sorpresi di scoprire che l’opzione che consideravante “non sano” potrebbe contenere meno calorie di quello che considerate “sano”!

Elenco di alcuni cibi trappola:

  • Muffin Magro Limone e papavero 424 CAL
  • Pain Au Chocolat 296 CAL
  • Torta di carote 305 CAL
  • Eclair di cioccolato 170 licenze CAL
  • Grande ciotola di muesli con banane e latte 510 CAL
  • Panino Uovo fritto con ketchup 355 CAL
  • Cesar Salad con Pollo 780 CAL
  • Piccola costata di manzo alla griglia, patatine forno, pomodori e funghi alla griglia e insalata 440 CAL

Non fatevi ingannare …

  • I prodotti descritti come fresco, naturale , commercio equo e solidale o biologico non incidono sul contenuto calorico.
  • Basso contenuto di grassi non significa basso contenuto calorico – alcuni prodotti a basso contenuto di grassi sono molto ricchi di calorie .
  • Se le informazioni nutrizionali non sono disponibile, ad esempio, quando si mangia fuori, ricordate che gli ingredienti come il formaggio, maionese , noci , condimenti e crostini faranno tutti lievitare le calorie.

Integrare l’alimentazione con un integratore di Garcinia Cambogia, oltre che a favorire una veloce perdita di peso, previene l’accumulo di grassi in eccesso causati dai “cibi inganno”

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